/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2015, 16:21

Ventimiglia: a breve la città di confine sarà più 'connessa' grazie agli 'Hot Spot' Wi-Fi previsti dal Comune

La fornitura, l'installazione l'assistenza sono stati affidati alla Sistel di Sanremo.

Ventimiglia: a breve la città di confine sarà più 'connessa' grazie agli 'Hot Spot' Wi-Fi previsti dal Comune

L’Amministrazione comunale di Ventimiglia continua a lavorare nella diffusione di servizi digitali fruibili attraverso la rete internet Wi-Fi. Dopo l’adesione e l’attivazione del progetto ‘Liguria Wi-Fi’ (sono

attivi due Hot Spot Wi-Fi che permettono l’accesso alla rete Liguria Wi-Fi, in piazza Cesare Battisti e piazza della Libertà e l’adesione al progetto ‘Trip City Map’ di geolocalizzazione dei punti di interesse della città e per l’attività di comunicazione attraverso un sistema di news, eventi ed invio di messaggi, oggi arriva l’installazione di nuovi Hot Spot.

Verranno posizionati così:
- Area antistante il Mercato coperto;
- Area antistante il Teatro Comunale;
- Piazza Cattedrale (Ventimiglia alta);
- Piazza del Funtanin;
- Passeggiata Cavallotti;
- Incrocio Via Cavour -Via Scalo Merci.

Il progetto per l’installazione di nuovi Hot Spot è stato presentato dalla Sistel di Sanremo. Con questo servizio il Comune renderà disponibile una rete wireless gratuita del Comune che permette, con una apposita registrazione, di navigare all’aperto, nelle aree coperte dal servizio, con qualsiasi dispositivo Wi-Fi (PC portatili, netbook, tablet, smartphone ed altro), con l'obiettivo di facilitare la diffusione dei contenuti della rete internet a tutti e migliorare l’accessibilità delle informazioni per i cittadini e i turisti, nell’ottica di una complessiva valorizzazione delle risorse cittadine.

Il costo di fornitura, installazione ed attivazione del sistema denominato è di 5.300 più Iva mentre il canone annuo di assistenza e mantenimento del servizio sarà di 8.300 più Iva.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium