/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2015, 15:33

Bajardo: grande successo per 'I run for Apeiron', raccolti oltre 1000 euro per il Nepal

La raccolta fondi a favore del Nepal che ha raggiunto, con la corsa di ieri, la 5^ edizione. La prima corsa amatoriale dopo il terremoto del 25 aprile scorso che ha distrutto un paese già molto provato.

Bajardo: grande successo per 'I run for Apeiron', raccolti oltre 1000 euro per il Nepal

Partecipazione speciale per un momento speciale a questo “I Run for Apeiron 2015” per il Nepal. La raccolta fondi a favore del Nepal che ha raggiunto, con la corsa di ieri, la 5^ edizione. La prima corsa amatoriale dopo il terremoto del 25 aprile scorso che ha distrutto un paese già molto provato.

Questa edizione della corsa amatoriale trail a Bajardo ha avuto un' adesione mai raggiunta in precedenza. "Ben 85 amanti della corsa si sono presentati ieri mattina per la V^ edizione della nostra corsa ormai tradizionale nei boschi tra Bajardo e Bignone. - spiegano gli organizzatori - Come tutti gli anni la raccolta delle iscrizioni e sottoscrizioni sarà devoluto a favore della nostra sede di Kathmandu in Nepal dove Barbara Monachesi, responsabile della onlus, lì residente si batte da anni per dare un opportunità di vita alle donne che vengono perseguitate dai loro mariti, compagni o parenti".

"Quest'anno il terremoto ha reso necessario aggiungere al nostro compito principale anche quello di dare un piccolo aiuto, per quanto possibile, a chi ha perso quel poco che era già pochissimo. Piccole somme in occidente ma molto importanti per chi, in Nepal, viveva già prima in condizioni difficili. Per la cronaca, l'ordine d'arrivo è stato: uomini: Nino Bisso; Alessandro Castagnino; Luca Gorlero. Donne: Celestina Malugani; Elisa Demattia; Elodie Burchini" - annunciano.

"Grazie a tutti per esserci stati, grazie a chi ci ha sostenuto finanziariamente permettendoci di non intaccare per nulla le somme raccolte. Questa edizione abbiamo raccolto euro 1.009,00. - ricordano ulteriormente - Grazie al Cral del Casino, al Casinò spa, Comune di Bajardo, Costa Ligure di Taggia, la ditta Sciolè di Sanremo, SARA cashmere Sanremo, La Golden Cup di Arma di Taggia, Alimentari Vittoria di Bajardo, Au Casun trattoria di Bajardo, Osteria Ra Culeta Bajardo, Benetton di Isolabella (TO), la palestra The Club e la palestra D Planet di Sanremo, Il pittore Mario Zunino, Franco Senise parrucchiere Sanremo, pasticceria FRENI Arma di Taggia, Macelleria e formaggi di Bajardo, Tintoria Acquamarina di R. Maenza".
 
"Non riusciremo mai a scrivere quanto siamo grati a tutti i volontari che, anno dopo anno, ci danno una mano immensa per tutto: organizzazione, supporto, aiuto, vigilanza senza dimenticare la gentile e gustosa fornitura di generi di conforto: alimenti e bevute . Insomma tutto. Grazie Ci vediamo a fine dicembre, sul mare, per la VI edizione di I Run for Apeiron invernale. - chiosano - Seguiteci su facebook"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium