Sanremo Ospedaletti - 08 giugno 2015, 13:06

Taggia: la Giunta comunale approva il nuovo piano di tariffe e quote di iscrizione ai Servizi Sociali per il 2015/2017

Considerata l'urgenza con cui dovrà essere approntato il Bilancio di previsione 2015/2017, il piano ha immediata eseguibilità.

E' stato approvato dalla Giunta comunale il nuovo piano tariffario e di rimborsi relativo all'iscrizione ai Servizi sociali e Servizi minori, nell'ottica di procedere alla redazione di tutti i documenti propedeutici all'approvazione del Bilancio di previsione 2015/2017.

In particolare rientrano nell'ambito di questi servizi: l'Informazione alla persona e il Segretariato sociale, il Servizio sociale professionale, il Servizio di trasporto disabili sul territorio e fuori dal territorio comunale, il Servizio socioricreativo per bambini “L’Albero Magico”, il Servizio di assistenza domiciliare, il Servizio di assistenza domiciliare, il Telesoccorso, i Centri ricreativi per anziani, i Centri di aggregazione giovanile e le gite sociali.

Per quanto riguarda il Servizio di trasporto disabili sul territorio e fuori dal territorio comunale, la quota di iscrizione mensile al servizio sarà pari a 55 euro dietro presentazione della Certificazione ISEE. Il Servizio socioricreativo per bambini 'L'Alberto Magico' avrà una quota di iscrizione annuale pari a 15 euro, di 10 euro invece quella per i Centri sociali Anziani sia di Taggia che di Arma.

Il Servizio di assistenza domiciliare (nucleo monoparentale), dietro presentazione della Certificazione Isee, sarà gratuito per i nuclei familiari fino a 6.715 euro, e con contributi da 4 a 16 euro, in base allo scaglione di appartenenza.

Il Servizio di assistenza domiciliare (nucleo con due o più persone), sempre dietro presentazione della Cerficiazione Isee, sarà gratuito per i nuclei familiari fino a 10.744 euro, e con contributi da 4 a 16 euro, in base allo scaglione di appartenenza.

Considerata l'urgenza con cui dovrà essere approntato il Bilancio di previsione 2015/2017, il piano ha immediata eseguibilità.

Simona Della Croce