I ragazzi dell' Istituto Nautico di Imperia hanno ricevutovenerdì dalle mani del Com.te Angelo Storaci gli attestati di partecipazione ad un progetto sulla logistica dei trasporti marittimi, che li ha visti partecipare a una serie di conferenze tenute dal Comandante Massimo Granieri della Banchero Costa di Genova e dal già citato Comandante Storaci della MLC Liguria. Alle conferenze ha fatto seguito da una visita presso la sede centrale della prestigiosa compagna di brokeraggio.
Il progetto è nato dalla felice intuizione e dall' impegno delle insegnanti della scuola, le professoresse Maria Celeste Bonetto di Inglese, Mercedes Bono di Diritto, Maria del Pilar e Lorenza Parodo di Logistica.
La logistica dei trasporti è una nuova materia inserita nei programmi del nautico dalla riforma Gelmini allo scopo di ampliare lo spettro delle disponibilità
Questo corso è la dimostrazione della volontà dell' istituto che, oltre a consentire agli studenti di ottenere un diploma immediatamente spendibile sul mercato del lavoro si adopera affinché possano, durante il loro corso di studi, conseguire abilitazioni che vadano ad arricchire il loro curriculum personale. In quest'ottica sono stati inseriti il corso di assistente bagnanti ( 32 brevetti conseguiti ) ed il corso di Abilitazione al Comando di imbarcazioni da diporto.