Abbiamo ricevuto un'ulteriore mail sulle problematiche della Pigna di Sanremo, da parte di un lettore che vuole esprimere il suo punto di vista. Ecco le sue parole:
"Mi unisco alle mail che lamentano vari problemi nella Pigna di Sanremo, che tra l'altro in entrambi i casi sottolineano anche i "soliti" problemi legati allo spaccio in questa zona. Vorrei fare una semplice affermazione: esistono delle leggi, e come tali vanno rispettate, visto che quelle dettate dal buonsenso e dal rispetto non solo non vengono considerate ma addirittura contestate, ma ci rendiamo conto? Se io parcheggio l'auto nella zona riservata ai disabili infrango la legge e giustamente mi viene fatta una multa.
Qui siamo in Italia, non in Francia, e se qui certi decibel non sono consentiti, visto che abitando nella Pigna confermo che la musica era sparata a volume così alto da far tremare i vetri delle case, beh, va rispettato e basta, altrimenti vivremmo in un paese dove regna l'anarchia totale (infatti non ci siamo lontani). Come giustamente dice la lettrice, il turismo va agevolato rispettando le leggi. Se poi a certi residenti non dà fastidio, è totalmente irrilevante.. Se a tanti fa piacere lo spaccio perchè magari ci guadagnano pure diventa una cosa da tollerare? Se vivere in un paese per vecchi significa vivere dove le leggi vengono fatte rispettare, ben vengano i paesi "casa di riposo"!"