Nuova riunione, questa mattina in Comune, per discutere sulle azioni da intraprendere in relazione agli sgravi dell’Imu agricola per gli orti irrigui o colture floricole e per i roseti.
Cinque i comuni presenti alla riunione di oggi, con quello di Sanremo capofila, rappresentato dall’Assessore Anna Maria Asseretto. Nel corso della riunione si è parlato delle nomine per la commissioni censuarie per la revisione delle tabelle degli estimi, in attesa della firma su decreto, fissato per la prossima settimana.
Quello della firma è un passaggio fondamentale, affinchè possa partire l’iter delle commissioni. I comuni della nostra provincia hanno confermato, questa mattina, di trovare una soluzione entro la fine dell’anno, in modo che gli sgravi sull’Imu riguardino già il 2015.
I comuni, nel frattempo, stanno sollecitando anche i parlamentari locali, in attesa della firma e di una nuova riunione. Ricordiamo che, anche l’Agenzia delle Entrate ha già confermato che serve una riduzione del 50/70 per cento degli estimi.