Primo importante contatto, questa mattina a Roma, per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, con il presidente e direttore del Conservatorio di Santa Cecilia, una delle istituzioni culturali e musicali di alto livello e prestigio, sia in Italia che in tutto il Mondo.
A ‘capitanare’ la missione romana dell’Amministrazione comunale, l’Assessore al Turismo ed alla Cultura, Daniela Cassini, accompagnata dal Consigliere Adriano Battistotti e dal vice presidente della Sinfonica, Maurizio Caridi. Quello di oggi è stato il primo incontro tra le due istituzioni, per parlare di eventuali collaborazioni.
“E’ stato un primo contatto – ha confermato telefonicamente da Roma Daniela Cassini a Sanremo News – visto che loro conoscono la nostra orchestra sinfonica e la Fondazione, una delle 13 sinfoniche che riceve in Italia un contributo dal Ministero. Dalla riunione è emerso un interesse comune ad una collaborazione di valorizzazione reciproca”.
Nella mente delle due fondazioni un protocollo d’intesa con contenuti di valorizzazione reciproca della cultura e della musica. In pratica, da una parte il Conservatorio e dall’altra la ‘città della musica’, per una serie di progetti comuni e concreti.