Mauro Spinelli, capogruppo della minoranza (lista Torre) di Cipressa, è intervenuto dopo le dichiarazioni rilasciata al nostro giornale dal Sindaco.
“Nelle dichiarazioni il primo cittadino si vanta di aver abbassato le aliquote Imu relative ai terreni agricoli. Le aliquote sono state abbassate in seguito ad una interrogazione presentata dal gruppo di minoranza il 30 dicembre scorso, esclusivamente perché è stato posto un ‘aut aut’ alla maggioranza legando di fatto la loro sopravvivenza politica a tale riduzione. Ricordiamo infatti che a seguito dell’implosione della maggioranza è la presenza della minoranza che garantisce il numero legale in Consiglio Comunale evitando così il commissariamento del Comune; di conseguenza, dopo lamentazioni varie e pianti greci per la quadratura del bilancio, la maggioranza ha acconsentito a ridurre le aliquote”.
Il Gruppo Consiliare di Minoranza ricorda che nel discorso di insediamento il Sindaco aveva affermato che non avrebbe dato seguito al suo mandato ricandidandosi: “Comprendiamo che ci si affezioni alla poltrona, tutto legittimo. Un po’ meno che ci si attribuiscano dei meriti, esclusivi per giunta, che non si hanno”.