Domenica 7 giugno dalle ore 15.00 presso il Parco Urbano di Imperia si terrà la "1° Festa dei bambini e dei ragazzi", manifestazione organizzata dall'A.GE.Onlus della provincia di Imperia.
L'A.GE. Onlus ha ideato questa giornata per dar vita a una manifestazione dedicata alle famiglie, ma anche a chi purtroppo una famiglia non ce l'ha. Ecco perché il ricavato della pesca di beneficenza, “Pesca per un sorriso” sarà devoluto alla Casa Famiglia Pollicino.
La festa, aperta a tutti e gratuita, prevede un interessante ventaglio di attività: il BARATTO DEL GIOCATTOLO, un momento dedicato al baratto, dedicato a chi porterà con se giochi o libri usati e manifatture; uno SPAZIO BAMBINI E RAGAZZI dove sarà possibile scambiare figurine e gadgets; i giochi dell'associazione M'importa, dell’Associazione Arci IL CAMPO DELLE FRAGOLE e TRUCCA BIMBI e PETTINA BIMBI con la collaborazione di Marina e Sonia.
Elemento fondamentale della giornata sarà la partecipazione del CONI, che con il suo POINT di Imperia, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, sarà presente con stand dimostrativi, e grazie al proprio staff, permetterà ai bambini presenti di sperimentare nuovi sport.
Una giornata per le famiglie, lo sport, ma soprattutto dedicata ai bambini e a un modo sano di divertirsi.