/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2015, 18:40

Gran bella serata quella di ieri per la 'brigata' di ex calciatori con 'Quelli del calcio' al ristorante

Nel corso della serata è stato espresso cordoglio al presidente provinciale della Federazione italiana gioco calcio, Corrado Angeloni (ex di Sanremese e Carlin's Boys) colpito dalla tragedia della scomparsa di un figlio, Fabio.

Gran bella serata quella di ieri per la 'brigata' di ex calciatori con 'Quelli del calcio' al ristorante

Una bella serata, con alcune new-entry, ma anche con momenti di riflessione e commemorazione. E' quella trascorsa da "Quelli del calcio" di Sanremo e provincia. La simpatica brigata di ex calciatori, dai professionisti ai dilettanti, anche a livelli più bassi, espressi dalla provincia d'Imperia e che si riunisce da qualche mese con una certa regolarità. A tavola.

Nel corso della serata è stato espresso cordoglio al presidente provinciale della Federazione italiana gioco calcio, Corrado Angeloni (ex di Sanremese e Carlin's Boys) colpito dalla tragedia della scomparsa di un figlio, Fabio. Ed è stato ricordato Luciano Delfino, già battagliero regionale dell'Associazione italiana allenatori calcio della Liguria, amico di diversi dei presenti, ex di Sestrese, Genoa, Udinese, Savona e Ternana, scomparso il mese scorso a Genova.

Nella squadra "allestita" da Pino Balestreri hanno "esordito" G.B., detto "Cicin", Roberi, Aldo De Pasquale e Gianluigi Piatti. Il primo ha sempre giocato nell'Argentina ma da allenatore ha vinto tre campionati di Prima Categoria in quattro anni e con tre squadre diverse; il secondo è stato una colonna dell'Argentina ma ha giocato anche nella taggese, Ventimigliese e Carlin's Boys; l'ultimo ha vestito le maglie di Sanremese e Ac Sanremo. Nel corso del convivio si è parlato molto, soprattutto con Roberto Sturaro (padre del calciatore della Juventus), della imminente finale di Champions League. Roberto Sturaro sarà a Berlino. E magari nel corso dell'incontro potrebbe giocare anche il figlio Stefano. Fra l'altro probabile ospite di uno dei prossimi incontri. Fra i "meno giovani" presenti, Curti, Nardini e Amato.

"La prossima volta che ci incontreremo - anticipa Pino Balestreri - dovrebbero esserci alcuni degli ex calciatori che hanno fatto la storia della Ventimigliese".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium