Politica - 05 giugno 2015, 13:11

Regionali, Vallecrosia Viva: “L’assessore Barra abbandonata dal sindaco Giordano e dalla sua maggioranza

Lo sfogo del movimento politico: "Sintomi di spaccatura nella maggioranza. Lo conferma il risultato elettorale regionale!!!!!"

"Nessuno può contestarcelo… Come mai non ha ottenuto neppure i consensi presi alle ultime elezioni comunali del 2013? Chi ha mancato all’appuntamento elettorale?? Sarà tutto da scoprire..."

"Ci deve fare riflettere - spiegano i consiglieri di centro destra Perri e Russo -, questo risultato perché se dopo due anni di amministrazione il gradimento dei cittadini ed il peso della maggioranza è di soli questi pochi voti forse sarebbe meglio consegnare le chiavi del comune.

Monica Barra, oggi fa i conti, anche se pochi, con il risultato elettorale che la vedeva candidata in prima persona nella corsa a consigliere regionale per la Liguria. Con soli 189 voti presi nel comune di Vallecrosia si può palesemente dire che la candidata non sia stata voluta e sostenuta dai suoi colleghi sia di giunta che ancor più di maggioranza compreso il Sindaco.

Non ci è chiaro come mai si sia voluto fare un pessima figura all’assessore Barra, crediamo che questo possa essere la conferma che all’interno della maggioranza ci siano le prime rotture, come peraltro già emerso in alcune decisioni che vede la maggioranza spaccata su posizioni diverse oltre al fatto che spesso componenti della giunta e maggioranza siano allo scuro completo su certe decisioni molto importanti per la città.

Ma torniamo all’assessore Barra, in campagna elettorale otteneva 207 preferenze personali che sommate almeno a quelle del Sindaco e di alcuni assessori e consiglieri si sarebbe dovuta attestare almeno a 600 preferenze, ma dove sono finiti questi voti? Chi ha girato le spalle? A nostro avviso analizzando il dato elettorale tutti, compresi i cittadini, hanno capito che forse il ruolo di amministratori non è un ruolo adatta a questa amministrazione che non riesce a garantire neppure un componente importante della squadra in una tornata elettorale Regionale determinante per reperire i fondi necessari a realizzare i progetti e le opere importanti… ma giusto a Vallecrosia non ce ne sono…!!!!!!!!!".

"Vi invitiamo quindi cari amministratori e Sindaco in primis - concludono i consiglieri di minoranza -, a fare un esame attento di quanto oggi è il clima e la realtà pensando umilmente che forse il Vostro momento sta già tramontando lasciando la possibilità ad altre persone di poter far rivivere la nostra Vallecrosia.

VALLECROSIA E’ TORNATA IN DIETRO DI 40 ANNI!!!!!!!!!!!!! LO DICONO I CITTADINI".

C.S.