Domani, 6 giugno, alle ore 17, nella sala della Biblioteca Civica Aprosiana di Via Cavour 61, in Ventimiglia, si torna a parlare di Resistenza. Giuseppe Famà presenterà l'ultimo libro di Daniele La Corte "La Casa di Geppe....un percorso nella Resistenza".
Sarà presente l'autore. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione culturale intemelia XXV Aprile-Arci, vanta la collaborazione e il patrocinio dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea di Imperia, del Comune di Ventimiglia e delle Associazioni partigiane ANPI e FIVL. Il libro ripercorre gli anni difficili e straordinari della Lotta di Liberazione attraverso un mix di realtà e fantasia che ha permesso la realizzazione di un romanzo storico molto interessante e di facile lettura.
La prefazione a "La Casa di Geppe" è del magistrato Giancarlo Caselli, già Procuratore Capo della Repubblica di Palermo e di Torino. Il lavoro di Daniele La Corte si muove tra la Spagna falangista di Franco, la Francia fascista di Petain e l'Italia dominata dal fascismo di Mussolini. Anche in considerazione del particolare valore storico dell'opera di La Corte, già Capo servizio del Secolo XIX e collaboratore del Corriere della Sera e di Repubblica, la cittadinanza è invitata ad intervenire. L'ingresso è libero.
Francesco Mulè