Eventi - 05 giugno 2015, 18:40

Gran bella serata quella di ieri per la 'brigata' di ex calciatori con 'Quelli del calcio' al ristorante

Nel corso della serata è stato espresso cordoglio al presidente provinciale della Federazione italiana gioco calcio, Corrado Angeloni (ex di Sanremese e Carlin's Boys) colpito dalla tragedia della scomparsa di un figlio, Fabio.

Una bella serata, con alcune new-entry, ma anche con momenti di riflessione e commemorazione. E' quella trascorsa da "Quelli del calcio" di Sanremo e provincia. La simpatica brigata di ex calciatori, dai professionisti ai dilettanti, anche a livelli più bassi, espressi dalla provincia d'Imperia e che si riunisce da qualche mese con una certa regolarità. A tavola.

Nel corso della serata è stato espresso cordoglio al presidente provinciale della Federazione italiana gioco calcio, Corrado Angeloni (ex di Sanremese e Carlin's Boys) colpito dalla tragedia della scomparsa di un figlio, Fabio. Ed è stato ricordato Luciano Delfino, già battagliero regionale dell'Associazione italiana allenatori calcio della Liguria, amico di diversi dei presenti, ex di Sestrese, Genoa, Udinese, Savona e Ternana, scomparso il mese scorso a Genova.

Nella squadra "allestita" da Pino Balestreri hanno "esordito" G.B., detto "Cicin", Roberi, Aldo De Pasquale e Gianluigi Piatti. Il primo ha sempre giocato nell'Argentina ma da allenatore ha vinto tre campionati di Prima Categoria in quattro anni e con tre squadre diverse; il secondo è stato una colonna dell'Argentina ma ha giocato anche nella taggese, Ventimigliese e Carlin's Boys; l'ultimo ha vestito le maglie di Sanremese e Ac Sanremo. Nel corso del convivio si è parlato molto, soprattutto con Roberto Sturaro (padre del calciatore della Juventus), della imminente finale di Champions League. Roberto Sturaro sarà a Berlino. E magari nel corso dell'incontro potrebbe giocare anche il figlio Stefano. Fra l'altro probabile ospite di uno dei prossimi incontri. Fra i "meno giovani" presenti, Curti, Nardini e Amato.

"La prossima volta che ci incontreremo - anticipa Pino Balestreri - dovrebbero esserci alcuni degli ex calciatori che hanno fatto la storia della Ventimigliese".