Domenica prossimo a Molini di Triora si svolgerà “Insieme per il Nepal”, una giornata dedicata alla solidarietà verso la popolazione himalayana gravemente colpita dai recenti terremoti.
La manifestazione è stata ideata dal noto alpinista imperiese Lorenzo Gariano, la cui seconda casa è ormai proprio il piccolo paese di Thame, in Nepal, ed organizzata da un gruppo spontaneo di collaboratori con il gentile contributo dell'Antico Ristorante Albergo Santo Spirito e il patrocinio del Comune di Molini di Triora.
Durante la giornata si raccoglieranno fondi in favore della scuola di Thame e degli abitanti del villaggio che hanno subito gravi danni a causa del sisma. In mattinata si terrà la camminata solidale, che partirà alle 10 da piazza Roma per raggiungere Triora e ritornare poi in paese. Alla fine dell’anello è stata organizzata una distribuzione continua di “Dhal”, tipica zuppa di lenticchie nepalese, preparata dal ristorante Santo Spirito, e, nel pomeriggio, si esibiranno diversi gruppi musicali che hanno deciso con il loro contributo artistico (e non solo) di sostenere il popolo nepalese.
Dalle 15 si esibiranno:
- Claudia Murachelli, soprano & arpa celtica e Alessandro Bosco (flauto traverso/low whistle)
- i Séiseanna Àrsa (Andrea Novella e Lara Manis: musica antica per arpa e salterio ad arco)
- Mostly Harmless (pop rock acustico).
Saranno presenti anche le artiste Mar Tina Marta Laveneziana che inviterà i presenti a partecipare al Cerchio delle Mani "Piacere sono Nepalese" e Paola Bussone de L'Atelier Wonderland che dipingerà sui visi dei presenti, bambini e non solo, delle tigri, per simboleggiare la forza ed il coraggio del popolo nepalese. Seguiranno altre animazioni a tema dal contributo spontaneo.
Il piccolo contributo di tutti sarà un aiuto enorme per le popolazioni colpite dal sisma e soprattutto lo sarà per i bambini! Thame e la Valle Argentina sono unite nella solidarietà ormai da anni, facciamo si che questo ponte non crolli mai nemmeno sotto i cataclismi più estremi.