Attualità - 05 giugno 2015, 14:34

Affaire stazione a Ventimiglia: Confcommercio cittadina “Non si può sempre aspettare l’emergenza per intervenire”

“Tutto secondo copione, siamo intervenuti qualche settimana fa per invitare il Sindaco a prendere in seria considerazione la situazione migranti: manifestando forte preoccupazione al Prefetto in vista della stagione estiva. A quanto pare il primo cittadino si è limitato ad un atto formale di comunicazione”. Così il Presidente della Confcommercio di Ventimiglia Simone Piccolo ribadisce la presa di posizione dell’associazione sulla questione.

E Piccolo sottolinea: “Morale della favola, anche in questa circostanza, è che se non si arriva al punto critico chi di dovere, chi ha le competenze per intervenire non interviene. Sul perché di questo, ognuno si faccia la propria riflessione. E' importante che il tema sicurezza presso la nostra Stazione, purtroppo raccapricciante biglietto di entrata per la nostra città, venga risolto al più presto possibile con delle prese di posizione ferme e decise, sempre nel rispetto delle legge”.

Infine, il numero uno di Ascom, auspicando l’intervento del Comune, manifesta l’intenzione di rivolgersi al neo governatore della Liguria, Giovanni Toti: “Spero che sia la nostra amministrazione ad attuare al più presto tutto ciò, anche se chiederemo comunque un intervento più deciso al nuovo governatore della Regione Liguria, che sui temi della sicurezza e del turismo ha improntato la sua vittoriosa campagna elettorale”.

Renato Agalliu