Sport - 04 giugno 2015, 11:16

Probabile addio di Marco Capanna alla Mediterranea: Ramone "Non abbiamo i soldi per poterlo sostenere"

"Se Capanna dovesse andar via, come da lui stesso indicato, il nostro progetto ripartirebbe da Mercedes Stieber, colonna della Mediterranea, che potrebbe prendere in mano la squadra, sia con il doppio ruolo di giocatrice e allenatrice, che solo di allenatrice".

"Purtroppo il piano proposto da Marco Capanna prevede una spesa che non possiamo sostenere. La differenza tra quanto proposto da noi e da Marco è di circa 100mila euro che non abbiamo in questo momento".

A parlare è Luca Ramone, presidente della Rari Nantes Imperia, in seguito alla notizia riportata questa mattina dal nostro giornale sul possibile addio dell'allenatore della Mediterranea Marco Capanna, che sarebbe vicinissimo ad accettare un'offerta del Cosenza. "Giustamente Marco è ambizioso e vorrebbe l'acquisto di tre giocatrici di massimo livello, ma noi dobbiamo fare attenzione al bilancio. Se Capanna dovesse andar via, come da lui stesso indicato, il nostro progetto ripartirebbe da Mercedes Stieber, colonna della Mediterranea, che potrebbe prendere in mano la squadra, sia con il doppio ruolo di giocatrice e allenatrice, che solo di allenatrice".

Il progetto costruito attorno a Mercedes Stieber prevede un piano di ridimensionamento della squadra dovuto al bilancio. "Sarà comunque un progetto ambizioso - conclude Ramone - è il nostro piano B se Marco vorrà accettare l'offerta di Cosenza". Nel frattempo questa mattina alcuni tifosi hanno organizzato un sit-in davanti alla piscina per chiedere al coach di restare.

Francesco Li Noce