Eventi - 04 giugno 2015, 07:35

Scattano da oggi le feste di fine anno alla Scuola dell'Infanzia 'Regina Margherita' di Taggia

Oggi il via con i bimbi di 3 anni.

Ci sarà un po’ di  agitazione nell'aria stamattina. I bambini  arriveranno  a Scuola sapendo che sarà per loro  un giorno speciale. Oggi è il "Giorno della festa di fine anno" dei bambini di 3 anni. Sono loro che aprono la prima delle tre feste, per gruppi omogeni (3-4-5 anni) che concluderà  il cammino didattico di questo anno scolastico. 

"Il Progetto su cui abbiamo lavorato - evidenziano i docenti della scuola ha per titolo 'Suoni e Musica in Gioco' (….'La musica svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo. Agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona'…).

Domani la seconda festa, quella dei bambini di 5 anni con Il Progetto “Diamoci una Regolata con la Pasticceria Zitti”…..Un progetto portato avanti dall’anno scorso ma arricchito quest’anno da un personaggio…il Signor Zitti che per i suoi dolci usa un ingrediente magico che è il silenzio. Inoltre, visto che sono i bambini che il prossimo anno andranno alla scuola Primaria concluderanno con la “Festa del Saluto”. Martedì prossimo, la terza e ultima festa, quella dei bambini di 4 anni che, come i bambini di 5 anni, hanno lavorato sul Progetto della “Pasticceria Zitti” facendo esperienze dirette attraverso suoni e rumori della città.

"Un ringraziamento speciale - terminano i docenti - innanzitutto, ai Bambini…..ai Genitori, sempre attenti alle problematiche, a tutti  quelli che lavorano nella nostra Scuola (Collaboratrici Scolastiche e Cuoche), e non ultime le Dirigenti Dott.sa  Daniela Siffredi, la Dott.sa Alessandra Calza e la Vice Valeria Lanteri sempre attente ad ogni esigenza. La Scuola dell’Infanzia da calendario chiuderà il 30 Giugno…..ma noi Insegnanti cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze!"

Carlo Alessi