L'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al mare ha ottenuto eccellenti risultati ai Campionati Italiani Studenteschi di Atletica Leggera disputatisi a Desenzano il 26 e 27. Chiara Smeraldo, si è laureata Campionessa Italiana nel lancio del vortex cadette al termine di una gara ricca di colpi di scena. Chiara ha superato agevolmente la qualificazione conquistando l'ammissione alla finale con il miglior risultato delle 32 atlete partecipanti lanciando l'attrezzo a metri 56,66 suo primato personale.
"La finale è stata un susseguirsi di emozioni. - raccontano dalla scuola - Dopo la prima serie di lanci Chiara a causa un lancio nullo era addirittura ultima tra le 12 finaliste. Nella seconda serie con un lancio di 54,11, comunque inferiore ale sue possibilità, risaliva in seconda posizione ma nella terza seria con solo 54 metri scendeva prima al terzo e poi addirittura al quarto con il il quarto lancio. Nella quinta tornata Chiara era capace di migliorarsi con 58,23 metri, abbondantemente primato personale ma era subito superata dalla più temibile dellle avversarie di 76 cm. Nell'ultima serie Chiara ha fatto il suo capolavoro lanciando a metri 59,32 e conquistando così il titolo di campionessa italiana".
"Un'altra alunna dell'Istituto, Valeria Brignolo, è giunta seconda, vice campionessa Italiana, nei metri 80 ostacoli. Valeria ha vinto la sua batteria di qualificazione in 12"76, terzo tempo tra le finaliste, ma in finale è stata superlativa migliorandosi in 12"64 e conquistando così un meritato argento. Terzo atleta dell'Istituto in gara era Oscar De Iacovo impegnato nei metri 80. Oscar ha vinto la batteria in 10"07 qualificandosi per la finale con l'ottavo tempo. - ricordano - In finale ha confermato sia il piazzamenento sia il tempo. I tre alunni che appartengono tutti alla stessa classe, la terza B, erano accompagnati dall'insegnante di Scienze Motorie dell'Istituto, Prof. Fulvio De Giorgis".
In Breve
martedì 12 novembre
lunedì 11 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi