Politica - 21 maggio 2015, 14:13

Sanremo: aree per gli amici a 4 zampe, oltre a quella di Bussana il Comune ne pensa ad una più centrale

L’Assessore Anna Asseretto: "Abbiamo già fatto alcuni sopralluoghi, individuando un paio di siti che potrebbero avere i giusti requisiti per ospitare l’area per cani e che, prossimamente, saranno oggetto di valutazione”

Anna Asseretto

L’Assessore con delega ai Beni Ambientali Anna Asseretto interviene con alcune precisazioni sul tema delle aree per cani:

"Nel dicembre 2014, a pochi mesi dal nostro insediamento, abbiamo realizzato il primo parco per cani a Sanremo: un’area dedicata ai nostri amici a quattro zampe che non era mai stata prevista prima. L’abbiamo realizzata a Bussana, in un'area attrezzata, recintata e delimitata da un cancello di ingresso, al cui interno è stata posizionata una fontanella ricavata da un'ampia superficie sotto i pini, nella splendida cornice di Punta Belvedere”.

In questi primi mesi di vita, il parco è già stato molto utilizzato ma l’Amministrazione comunale guarda avanti e pensa ad una seconda area cani, da ricavare in un’altra zona della città.

“Stiamo valutando la possibilità di realizzarne una seconda – conferma l’Assessore -  questa volta in un’area più centrale. Abbiamo già fatto alcuni sopralluoghi, individuando un paio di siti che potrebbero avere i giusti requisiti per ospitare l’area per cani e che, prossimamente, saranno oggetto di valutazione”.

C.S.