/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2015, 12:45

Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, docente di canto nell'astigiano

In una rassegna con I Nuovi Angeli, Andrea Mingardi e Fiordaliso

Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, docente di canto nell'astigiano

L'Italia del belcanto, i giovani talenti emergenti hanno un'occasione davvero imperdibile per trascorrere una giornata all'insegna dell'apprendimento dei rudimenti della voce e del corretto impiego delle tecniche vocali.

Oltre a ricevere preziosi suggerimenti per imparare a stare sul palco con classe ed eleganza, e cimentarsi con l'espressione e l'interpretazione di un brano. Tutto questo e molto altro fa parte del seminario, meglio definito come Masterclass, tenuto da un'insegnante di canto davvero unica nel suo genere: Silvia Mezzanotte, la grande cantante dei Matia Bazar, gruppo che quest'anno festeggia i 40 anni di carriera artistica, la quale sabato 6 giugno accoglierà i giovani artisti emergenti al Centro Congressi della Tenuta La Pergola di Cisterna D'Asti (www.tenutalapergola.it), dal 1903 una fra le cantine internazionali più rinomate del Piemonte. Per partecipare  alla Masterclass - l'unica in tutta l'estate per il Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, prima dell'avvio del tour con i Matia Bazar - è possibile prenotarsi  entro il 3 giugno 2015 sino ad esaurimento posti al 324 8927817, 338 2029588. 

Per chi arrivasse da fuori, vi è inoltre la possibilità anche di pernottare presso l'agriturismo della Tenuta la Pergola. La Masterclass di canto fa parte di una rassegna cultural-musicale che prende il nome di "Incontri Fra i Vini", e che debutterà sabato 30 maggio con il concerto de I Nuovi angeli, il 20 giugno con il live unplugged di Andrea Mingardi, il 18 luglio con lo spettacolo di Fiordaliso.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium