/ Politica

Politica | 15 maggio 2015, 07:05

Gianna Gancia (Lega Nord Piemonte): “Anche la Francia respinge l’invasione, l’europa ci prende in giro!”

Boom di migranti fermati dai prefetti francesi al confine con l’Italia. La presidente leghista chiede la convocazione del Consiglio regionale del Piemonte: “I nostri Comuni invocano risposte, Chiamparino non può continuare a far finta di nulla”.

Gianna Gancia (Lega Nord Piemonte): “Anche la Francia respinge l’invasione, l’europa ci prende in giro!”

Cinquecento migranti fermati negli ultimi due giorni, oltre trecento la settimana scorsa, più di settecento quella precedente… Tra la frontiera italiana e la stazione ferroviaria di Nizza, la situazione sta tornando esplosiva. Lo documenta il quotidiano francese “Nice-Matin”, citando dati delle forze dell’ordine e dello stesso prefetto Francois-Xavier Lauch, secondo cui non c’è da sorprendersi, “visto quello che succede in Italia”.

"I prefetti francesi respingono l’invasione – interviene la presidente della Lega Nord Piemont, Gianna Gancia -, quelli italiani ricevono ordini da Renzi per spendere i soldi pubblici nell’apertura di caserme e centri di accoglienza".

Secondo la presidente Gancia, “la Francia fa bene a difendere i suoi confini, ma questa è la dimostrazione che il piano sui migranti sbandierato da Renzi e dall’Europa è una presa in giro”: «La pazienza è finita – attacca la Gancia - e soprattutto non possiamo più permetterci questa situazione. L’Inghilterra di Cameron ha ragione a non accogliere nemmeno uno dei profughi soccorsi nel Mediterraneo. Per troppo tempo siamo stati una società passivamente tollerante, abbiamo chiuso gli occhi davanti a migranti irregolari e “predicatori di odio”. Questa Europa ci sta portando alla rovina, su immigrazione e terrorismo ci vuole “tolleranza zero”, migranti irregolari e profughi vanno rimandati e aiutati a casa loro e non più ospitati da noi a spese dei contribuenti».

Intanto, la presidente leghista chiede di porre immediatamente all’ordine del giorno del Consiglio regionale del Piemonte un dibattito serio e approfondito sulla questione immigrazione: “I nostri Comuni invocano risposte – sostiene Gianna Gancia -,  Chiamparino non può continuare a far finta di nulla”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium