/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2015, 10:22

Sanremo: organizzate dall'Assessorato alla Cultura il 16 ed il 23 maggio due conferenze sulle piante mediterranee

Le due conferenze, a cura del Club Unesco e di CRA-FSO di Sanremo, si collegano al tema del cibo e dell’alimentazione di Expo 2015 e si svolgono al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo (entrambe a ingresso libero).

Sanremo: organizzate dall'Assessorato alla Cultura il 16 ed il 23 maggio due conferenze sulle piante mediterranee

Sabato 16 e sabato 23 maggio l’Assessorato alla Cultura propone “Piante Mediterranee tra scienza e tradizione” , incontri divulgativi sugli aspetti storico-culturali, scientifici e polifunzionali delle specie mediterranee più rappresentative. Le due conferenze, a cura del Club Unesco e di CRA-FSO di Sanremo, si collegano al tema del cibo e dell’alimentazione di Expo 2015 e si svolgono al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo (entrambe a ingresso libero).

Gli incontri nel dettaglio:

Sabato 16 maggio, ore 16.30: pomeriggio dedicato all’olio dal titolo“L’Olivo, il cuore del Mediterraneo”. Interverranno Claudio Cervelli (“L’olivo tra mito e modernità”), Igino Gelone (“L’olivo e le sue varietà, con particolare riferimento alla Taggiasca”) e Maurizio Musso (“L’olio di Taggiasca e le caratteristiche di qualità”). A seguire assaggio dei differenti tipi di olio (a cura dell’Organizzazione Assaggiatori Liguri).

Sabato 23 maggio, ore 16.30: pomeriggio dedicato al basilico dal titolo “Il basilico, un’eccellenza ligure”. Interverrà Giovanni Minuto “Il basilico tra storia e innovazione” e “Tecniche e tecnologie di produzione del basilico”. A seguire degustazione di prodotti alimentari a base di basilico offerta dall’Agriturismo “Il Ferro di Cavallo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium