/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2015, 14:53

Accuse su una delle associazioni più note a Ventimiglia: Lasciadire “Mai detto eventi a costo zero”

“Tra ieri e oggi – sottolinea l’associazione – ci sono state lanciate due accuse pesantissime. La prima e’ che ci vantiamo di organizzare eventi a costo zero e la seconda e’ che siamo dei ladri e un’associazione di banditi coperta dall’amministrazione complice”.

Accuse su una delle associazioni più note a Ventimiglia: Lasciadire “Mai detto eventi a costo zero”

Critiche e polemiche su una delle più importanti associazioni cittadine di Ventimiglia: Lasciadire (che organizza manifestazioni di grande richiamo e sempre molto partecipate). In particolare i vertici dell’associazione vengono tirati in ballo per vantarsi di organizzare eventi a ‘costo zero’. “Tra ieri e oggi – sottolinea l’associazione –  ci sono state lanciate due accuse pesantissime. La prima e’ che ci vantiamo di organizzare eventi a costo zero e la seconda e’ che siamo dei ladri e un’associazione di banditi coperta dall’amministrazione complice”.

A distanza di poche ore è arrivata la precisazione dell’associazione che fa chiarezza sul suo operato. Questo il contenuto della motivazione di Lasciadire. “La situazione e’ questa:  e’ in atto una strumentalizzazione politica, da parte di un gruppo di persone, che vogliono gettare fango sul nostro operato. Sentiamo il dovere di dare un veloce chiarimento onde evitare ulteriori polemiche.
1. Non abbiamo mai affermato di organizzare manifestazioni a “costo zero”, tutte le manifestazioni hanno un costo. Nello specifico nell’anno 2014 “Dal tramonto all’alba” e’ stata finanziata quasi interamente con i proventi del “Raid dei Canotti” e con un piccolo rimborso arrivato a posteriori da parte del Comune, per coprire le spese mancanti.

2. Quest’anno Lasciadire ricevera’ 25000 per organizzare tutti gli eventi stabiliti in una convenzione con il Comune di Ventimiglia (scaricabile dal sito del Comune). Questo non significa che siamo dei ladri perche’ tale somma sara’ completamente investita negli eventi, come successo negli anni passati. Lasciadire e’ un’associazione di persone che ha iniziato a lavorare nell’organizzazione di eventi fin dal 2003, tutte le amministrazioni passate ci hanno stimato per il nostro lavoro ed impegno. Abbiamo ricevuto contributi comunali fin dal 2004 per l’organizzazione degli eventi anno per anno.
Se qualsiasi associato volesse avere chiarimenti riguardo le spese degli anni passati ricevera’ chiarimenti presso la sede Lasciadire alla marina. Per info: info.lasciadire@gmail.com”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium