Politica - 15 maggio 2015, 16:03

#ElezioniRegionali: Monica Barra sottoscrive la proposta di impegno con la Confcommercio

La proposta, articolata in otto punti spazia dal commercio al dettaglio, al turismo, al sistema di rapporti con le istituzioni.

Al termine dell'incontro organizzato a Imperia da Confcommercio Monica Barra, candidata al consiglio regionale per il PD, ha sottoscritto la proposta di impegno dell'associazione di categoria per il rilancio del settore. La proposta, articolata in otto punti spazia dal commercio al dettaglio, al turismo, al sistema di rapporti con le istituzioni.

Tutti i candidati presenti, in rappresentanza di tutti i partiti, hanno sottoscritto la proposta ma, a differenza della maggior parte, Barra ha aggiunto (come chiedeva Confcommercio) delle osservazioni in calce. La più importante riguarda il commercio al dettaglio laddove il documento si occupa di ripristino della legalità. A tal proposito Barra ha fatto osservare come nella proposta ci si fosse dimenticati di evidenziare che: “abusivismo e contraffazione fanno parte di un quadro più esteso di illegalità che caratterizza la nostra provincia. Occorre trovare forme di contrasto efficaci all'infiltrazione di capitali mafiosi nel settore del commercio”.

C.S.