/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2015, 16:52

Imperia: firmata la convenzione tra il Provveditorato Agli Studi, la Scuola Edile e la Consulta degli Studenti

Secondo il quale la scuola edile di Imperia organizzerà degli stages lavorativi nelle scuole della provincia per effettuare piccoli interventi di manutenzione, impossibili da anni a causa delle lentezze della burocrazia.

Imperia: firmata la convenzione tra il Provveditorato Agli Studi, la Scuola Edile e la Consulta degli Studenti

Qualche giorno fa è stata firmata dal provveditorato agli studi una convenzione tra la scuola edile di Imperia, il provveditorato e la consulta degli studenti. Dopo mesi di lavori infatti, i ragazzi della consulta hanno ottenuto un protocollo di intesa secondo il quale la scuola edile di Imperia organizzerà degli stages lavorativi nelle scuole della provincia per effettuare piccoli interventi di manutenzione, impossibili da anni a causa delle lentezze della burocrazia.

In questo modo, oltre ad ampliare la formazione dei ragazzi dell'edile, tutte le scuole della provincia potranno beneficiare di questo progetto, a cominciare dall' ITIS di Imperia, dove già a Settembre inizieranno i primi lavori.

I ragazzi della consulta hanno fatto sopralluoghi nelle scuole per valutare dove intervenire con piu urgenza, avendo sotto mano il documento di valutazione dei rischi di ogni istituto, per poi contattare il preside della scuola edile e il provveditorato. Un piccolo passo avanti per migliorare l'edilizia scolastica della nostra provincia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium