/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2015, 16:58

Contributo per gli affittuari previsto dalla Regione: le informazioni del Sindacato Pensionati Cgil

Possono beneficiare dei contributi i conduttori di alloggi in locazione titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado i titolari di contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione.

Contributo per gli affittuari previsto dalla Regione: le informazioni del Sindacato Pensionati Cgil

Il Sindacato Pensionati Cgil del comprensorio di Sanremo conferma che, a seguito della Delibera Regionale n° 153 del 20 febbraio scorso, i Comuni hanno emesso il bando per cui i cittadini che sono in affitto (locazione) possono partecipare per ottenere un contributo. Possono beneficiare dei contributi i conduttori di alloggi in locazione titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado i titolari di contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione.

Questi i Comuni del comprensorio che hanno emesso un proprio bando, al quale si rimanda, con la relativa scadenza per la domanda:
- Sanremo (scadenza per la domanda: 5 giugno);
- Taggia (scadenza per la domanda: 19 giugno);
- Riva Ligure (scadenza per la domanda: 19 giugno);
- Sanremo Stefano al Mare (scadenza: 26 giugno);
- Ospedaletti (scadenza per la domanda: 17 luglio)

I Comuni di Badalucco, Ceriana, Castellaro, Cipressa, Costarainera e Pompeiana hanno ricevuto meno di 2.000 euro e non sono tenuti ad emettere il bando, ma possono assegnare un contributo individuando direttamente i casi che presentano maggiori problematicità emettendo un avviso pubblico. Chi fosse interessato dovrebbe rivolgersi al proprio Comune.

 

I comuni di Molini di Triora, Triora, Montalto Ligure, Bajardo, Terzorio, Carpasio non hanno ricevuto contributi specifici dalla Regione, quindi per ogni necessità occorre fare riferimento ai servizi sociali. Per informazioni: a Sanremo la Cgil di Corso Garibaldi 189 (tel. 0184/529311) e ad Arma di Taggia in via II Traversa Cornice 9 (tel. 0184/477953).

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium