Continua l’attività di sostegno in favore dei lavoratori Cipriani Srl che hanno incontrato, oggi pomeriggio fuori dai cancelli dello stabilimento, il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, insieme all’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita nonché al consigliere Sergio Scibilia.
Presenti anche il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che, ormai da tempo, segue personalmente la vicenda, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Campagna ed il delegato CIGL Giuseppe Mastrangelo. Nel corso della visita i rappresentanti sindacali Morano e Palmeri hanno esposto, agli intervenuti, la gravosa problematica, fornendo tutte le necessarie delucidazioni, ciò nella speranza di avviare un percorso comune con il gruppo Arkopharma che miri non alla cessazione dell’attività bensì alla sua salvaguardia non escludendo, purtuttavia, l’opportunità di alienzione, qualora si ravvisasse l’interesse da parte di qualsivoglia investitore.
Dal canto suo, il Direttore di stabilimento Bruno Albouy, intervenuto solo successivamente, ha ancora una volta confermato la decisione di chiudere la filiale ventimigliese. Non resta che attendere l’inizio delle trattative per conoscere quale sarà il futuro dei sessanta dipendenti che da oltre 11 anni prestano, con impegno e dedizione, la propria attività presso il complesso produttivo Cipriani.