A mezzanotte la pista ciclopedonale nel tratto tra San Lorenzo al Mare e Sanremo (corso Imperatrice) sarà chiusa al transito. Non si potrà percorrere il tratto né a piedi né in bicicletta. Si tratta di una disposizione di Area 24 che ha firmato un'ordinanza che sarà attiva dalle 00.00 di Venerdì 8 maggio sino alla fine della prima tappa del Giro d'Italia che si terrà sabato 9 maggio.
Se da un lato la pista sarà chiusa invece sarà aperta dal versante opposto ovvero da corso Imperatrice nella città dei fiori fino ad Ospedaletti. La chiusura è necessaria per permettere la messa in sicurezza del percorso che ospiterà i ciclisti in gara. La partenza della tappa si terrà sabato alle 15.30 dalla vecchia stazione di San Lorenzo al Mare. Da lì il gruppo di ciclisti correrà in direzione di Sanremo, con i mezzi delle forze dell'ordine a precederli e delle varie auto d'assistenza al seguito.
Nei giorni scorsi Giuseppe Argirò, Amministratore Delegato di Area 24, si era appellato al buon senso ed al rispetto dei divieti attuati per la salvaguardia dell'incolumità del pubblico a fronte dello svolgimento della gara su un percorso così particolare quale è la pista ciclopedonale della Riviera dei Fiori. Se da un lato la pista sarà chiusa invece sarà aperta dal versante opposto ovvero da corso Imperatrice nella città dei fiori fino ad Ospedaletti.
In Breve
venerdì 27 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità