Marina Avegno, vicesindaco di San Lorenzo al Mare, si è interessata direttamente al ministero per ottenere l'esenzione dal pagamento del pedaggio dell'Autostrada in occasione della chiusura dell'Aurelia per il Giro d'Italia.
Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti ieri sera ha inviato all'Autofiori la lettera con cui autorizza la società a concedere l'esenzione dal pagamento del pedaggio per sabato, dalle 12 alle 17 nella tratta compresa fra Imperia Ovest e Arma di Taggia.
Sottolinea Marina Avegno: "Sono molto soddisfatta della pronta risposta da parte del ministero e mi auguro che ora l'Autofiori proceda con l'applicazione dell'esenzione dal pedaggio al fine di compensare gli inevitabili disagi da parte di coloro che non potranno transitare lungo l'Aurelia. La partenza del Giro d'Italia per noi rappresenta motivo di grande orgoglio e di grande opportunità turistica ed economica. Per questo abbiamo lavorato a lungo per ottenere questo importante evento sul nostro territorio, di concerto con il presidente e la Giunta regionale".