Ottime notizie per la balneazione di Sanremo. C’era infatti trepidante attesa, sia nell’Amministrazione comunale che tra gli operatori del settore, dopo l’annuncio che giovedì scorso erano stati eseguiti i prelievi in quattro zone del litorale matuziano, proprio in previsione della stagione estiva ormai alle porte.
Oggi è arrivato il responso dall’Arpal che ha confermato la perfetta balneabilità della costa sanremese. Ovviamente rimane purtroppo il divieto della ‘Spiaggia dell’Antenna’, ma la notizia più importante è che l’acqua della città dei fiori è pulita e che residenti e turisti potranno goderne per la stagione più bella dell’anno.
Ovviamente gli stabilimenti balneari stanno preparando le loro struttura per l’apertura della stagione e, viste le temperature non è escluso che, già nel prossimo weekend quando sono attese almeno 150mila persone per il ‘Giro d’Italia’, qualcuno non ne approfitti per un primo bagno.
Da evidenziare che, solo nei primi 4 mesi dell’anno l’amministrazione Biancheri si era attivata per mettere in piedi circa 200mila euro di manutenzione della rete fognaria, che ovviamente va decisamente ad incidere sulla qualità delle acque.