Politica - 04 maggio 2015, 08:01

Impugnata la Legge sul testo unico delle cave: Iachino 'Progetto Ventimiglia' "Una importante vittoria!"

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì scorso ed ha deliberato l’impugnativa della Legge, in quanto varie disposizioni, che disciplinano l’attività estrattiva, in special modo l'emendamento proposto dal Consigliere Sergio Scibilia.

Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la Legge della Regione Liguria, in relazione alle varianti al testo unico delle cave. “E' un'importante vittoria – evidenzia Carlo Iachino, consigliere comunale a Ventimiglia - per la difesa del paesaggio promossa dal Wwf su segnalazione di ‘Progetto Ventimiglia’.

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì scorso ed ha deliberato l’impugnativa della Legge, in quanto varie disposizioni, che disciplinano l’attività estrattiva, in special modo l'emendamento proposto dal Consigliere Sergio Scibilia che aumentava del 25% lo sfruttamento senza autorizzazione paesaggistica, contrastano con le previsioni del Codice dell’ambiente, violando in tal modo la competenza statale esclusiva in materia di tutela dell’ambiente, del paesaggio e dei beni culturali.