Contributi per oltre 48 mila euro, a favore di anziani poveri, persone e famiglie in difficoltà e studenti bisognosi, sono stati erogati dalla Fondazione ‘Riviera dei Fiori Onlus’ di Imperia nel corso del 2014.
Il dato è contenuto nel bilancio dell'ente che è stato approvato dal Consiglio di amministrazione. Sono state, tra l'altro, attribuite 22 borse di studio per complessivi 15.100 euro ed è stata fatta beneficenza straordinaria per oltre 14.300 euro a persone trovatesi in casi eccezionali di bisogno. Sono stati anche erogati 4.750 euro a 19 individui o nuclei familiari che necessitavano di un aiuto concreto immediato. La Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, operativa dal 2007, nell'anno passato ha ricevuto 81.450 euro per lo svolgimento delle attività istituzionali. In particolare la Compagnia di San Paolo, che ha costituito la Fondazione, ha dotato la stessa di 80 mila euro come fondo di rotazione per la concessione di prestiti sull'onore a tasso zero e a condizioni di restituzione particolarmente agevolate.
Due gli obiettivi della Fondazione: raccogliere fondi per la popolazione svantaggiata e progettare azioni volte ad arrecare benefici soprattutto a soggetti bisognosi.