/ Politica

Politica | 28 aprile 2015, 18:49

Sanremo: il Governo chiama il Sindaco Biancheri per i lavori nelle scuole, c'è finalmente una schiarita?

Il Sindaco ha rimarcato la necessità di un aiuto del Governo o con un sblocco del Patto di Stabilità in estate, o con altri fondi ad hoc per interventi sull’edilizia scolastica, perché in ogni caso l’Amministrazione è determinata ad andare avanti con il completamento della messa in sicurezza delle scuole durante i mesi estivi.

Sanremo: il Governo chiama il Sindaco Biancheri per i lavori nelle scuole, c'è finalmente una schiarita?

Questo pomeriggio il Sindaco Alberto Biancheri ha ricevuto l’importante telefonata dell’avvocato Filippo Bonaccorsi, il vice dell’architetto Laura Galimberti, responsabile per il Governo dell’edilizia scolastica.

Nel corso della telefonata, l’avvocato Bonaccorsi ha chiesto informazioni al Sindaco Biancheri sullo stato delle scuole sanremesi, alla luce dell’ordinanza che ha comportato la chiusura di sei plessi, oltre a quello di via Volta, per un intervento di verifica e messa in sicurezza espressamente voluto dall’Amministrazione comunale. Durante la telefonata, il Sindaco ha illustrato tutto il piano sull’edilizia scolastica che l’Amministrazione ha varato dal suo insediamento e, soprattutto, gli interventi che si andranno ad intraprendere prossimamente, ribadendo la ferma volontà a proseguire l’iter delle mappature in tutte le altre scuole.

Inoltre, il primo cittadino ha confermato la determinazione ad intervenire quest’estate con un piano di manutenzione straordinaria di lavori definitivi. Proprio su questo punto, il Sindaco ha rimarcato la necessità di un aiuto del Governo o con un sblocco del Patto di Stabilità in estate, o con altri fondi ad hoc per interventi sull’edilizia scolastica, perché in ogni caso l’Amministrazione è determinata ad andare avanti con il completamento della messa in sicurezza delle scuole durante i mesi estivi. L’avvocato Bonaccorsi, dal canto suo, ha voluto rassicurare il Sindaco Biancheri che nei prossimi giorni il Governo valuterà il caso sanremese, esaminando la situazione di tutti i plessi scolastici matuziani.

“Come ho già avuto modo di spiegare pochi giorni fa all’architetto Galimberti in diretta su Radio24, in un confronto che si è rivelato molto importante – commenta il Sindaco Alberto Biancheri - per noi è determinante uno sblocco del Patto di Stabilità in estate, non ad ottobre, per poter intervenire in modo strutturale sulle scuole. Mi ha fatto molto piacere la telefonata di oggi dell’avvocato Bonaccorsi perché dimostra l’interessamento del Governo alla realtà sanremese. Ora però aspettiamo delle risposte concrete”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium