ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 aprile 2015, 17:28

Imperia: doppio 'Question Time' nel prossimo consiglio comunale da parte del Consigliere Alessandro Casano

Assenza di Wc alla 'Urban downhill' e mancanza di avvisi del comune, il 14 marzo scorso per l'Allerta 1.

Imperia: doppio 'Question Time' nel prossimo consiglio comunale da parte del Consigliere Alessandro Casano

Due ‘Question time’ verranno presentati dal Consigliere comunale di opposizione Alessandro Casano (Fdi-An) ad Imperia. Il primo riguarda l’assenza di Wc chimici al Parasio, in occasione della ‘Urban downhill’ che ha interessato il rione Parasio, Borgo Marina con la chiusura dell’Aurelia.

“La partenza della competizione – scrive Casano - è stata posta nella parte più alta di via Parasio ed era prevedibile che i partecipanti alla gara avessero la necessità di assolvere alle proprie necessità fisiologiche prima di intraprendere la gara. Durante la manifestazione  nel rione Parasio si sono verificati episodi inaccettabili per quanto riguarda il decoro urbano e la pubblica igiene con grave disagio di molti abitanti che hanno visto i muri delle proprie abitazioni, le aiuole e ogni angolo appartato trasformati in vere e proprie latrine. Lo stesso identico problema si era già manifestato in occasione della precedente edizione della manifestazione, seppure con entità lievemente minore. Vorrei sapere per quale motivo non sono stati installati dei wc chimici nel quartiere Parasio in modo da evitare i fatti. A quale organo o Autorità competeva il controllo che gli obblighi in fatto di tutela dell’igiene pubblica venissero rispettati”.

Il secondo Question Time riguarda il mancato adempimenti, da parte del Comune, per l’interruzione della viabilità pedonale e ciclabile, visto che dalla Regione era stato emanato lo stato di Allerta 1, nella gionata di sabato 14 marzo, quado è stata organizzata la ‘Half Marathon’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium