/ Politica

Politica | 10 aprile 2015, 17:23

Ospedaletti: la Regione dà il via libera al nuovo porto turistico, Cascino "Una promessa mantenuta"

La giunta ligure ha infatti approvato la valutazione ambientale strategica (VAS) che di fatto chiude la pratica impostata e voluta fortemente dell'assessore all urbanistica Gabriele Cascino affinche' il porto di Ospedaletti non rimanesse una brutta incompiuta.

Via libera dalla Regione al "nuovo" porto turistico di Ospedaletti. La giunta ligure ha infatti approvato la valutazione ambientale strategica (VAS) che di fatto chiude la pratica impostata e voluta fortemente dell'assessore all urbanistica Gabriele Cascino affinche' il porto di Ospedaletti non rimanesse una brutta incompiuta.

 "Lo avevo promesso e grazie anche al presidente Burlando ci sono riuscito - dichiara Cascino - adesso lavoreremo con il Comune che ho già incontrato per varare un progetto innovativo che sarà certamente di minor impatto ambientale e che dovrà interagire con la città e la pista ciclabile, ma anche con il mondo enogastronomico e agricolo delle tipicità rivierasche. Un progetto che nello stesso tempo possa attrarre nuovi investitori che credono nella nostra provincia".

L'assessore Cascino ha ereditato la pratica Ospedaletti nell'ottobre 2013 a seguito della Sentenza del Consiglio di Stato che aveva annullato tutti i precedenti atti amministrativi. In poco più di un anno, attraverso tutta una serie di deliberazioni e studi, il porto turistico può avere ora finalmente un nuovo futuro.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium