/ Politica

Politica | 10 aprile 2015, 18:34

#ElezioniRegionali2015: la segreteria regionale del Pd discute l'alleanza con Area Popolare. Nel listino andrà Riccardo Giordano

La Segreteria definisce alcune posizioni dei candidati, in particolare quella di Massimo Donzella, candidato alla carica di Consigliere Regionale travolto dall'inchiesta sulle spese pazze in Regione. Per quanto riguarda il listino del presidente è invece ormai certo il nome di Riccardo Giordano che ha vinto la concorrenza del ventimigliese Sergio Scibilia.

#ElezioniRegionali2015: la segreteria regionale del Pd discute l'alleanza con Area Popolare. Nel listino andrà Riccardo Giordano

Inizia tra pochi minuti la segreteria regionale del Partito Democratico a Genova che dovrà discutere le strategie in vista delle prossime elezioni regionali del 31 maggio. Nelle ultime ore si fa sempre più insistente l'ipotesi di un accordo con Area Popolare, la formazione che racchiude Ncd e Udc.

Lunedì infatti il vice Segretario Nazionale del Partito Democratico Lorenzo Guerini si recherà a Genova alla Direzione Regionale per provare a superare le ultime resistenze all'accordo, in particolare tra i membri del partito del Capoluogo.

La Segreteria oggi dovrà anche definire alcune posizioni dei candidati, in particolare quella di Massimo Donzella, candidato alla carica di Consigliere Regionale indagato nell'inchiesta sulle spese pazze in Regione. Per quanto riguarda il listino del presidente è invece ormai certo il nome di Riccardo Giordano che ha vinto la concorrenza del ventimigliese Sergio Scibilia.

Tornando al fronte alleanze, sembra possa ricucirsi lo strappo tra il Pd e Liguria Cambia.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium