/ Politica

Politica | 10 aprile 2015, 07:11

Dolceacqua: Fulvio Gazzola "Smentisco un mio ruolo nella futura Provincia, rimango al mio posto da Sindaco!"

"Oggi crediamo molto al progetto ‘Latitudien43N’ che ha quale assoluta ed unica priorità i problemi del territorio e non l’appartenenza ad un’area o schieramento politico".

Dolceacqua: Fulvio Gazzola "Smentisco un mio ruolo nella futura Provincia, rimango al mio posto da Sindaco!"

“In merito alle ultime notizie divulgate, voglio confermare, ciò che da mesi ho sempre sostenuto e cioè che non ho nessun interesse ad assumere un ruolo nella futura Provincia ne come Consigliere ne tantomeno come candidato Presidente”.

Lo ha detto il Sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, in merito ad una sua possibile candidatura e ad un ruolo nella futura Provincia. “Intendo continuare a fare al meglio il Sindaco del mio paese – prosegue Gazzola - ed a seguire la nuova Unione dei Comuni delle Valli Nervia e Roya; un ulteriore potenziale incarico non sarebbe sostenibile e non potrebbe essere portato  avanti con il necessario impegno. E’ vero che diversi amministratori della Provincia in questi giorni mi hanno contattato e chiesto di candidarmi; sicuramente un attestato di stima che fa piacere, ma ho sempre risposto con un rifiuto senza tentennamenti. In questi mesi, insieme ad altri colleghi, ho profuso il mio impegno a finche le nuove elezioni Provinciali potessero essere la dimostrazione di una maturità ‘Amministrativa’ del territorio cercando di convincere i Sindaci, dei Comuni che hanno maggiore popolazione e quindi maggiore potere di voto,  a creare una unica lista di rappresentanza di tutto il territorio imperiese, i cui rappresentanti fossero condivisi da tutte le 67 Amministrazioni. Non abbiamo mai fatto un problema di nomi,  ma chiesto di condividere un metodo. Questa proposta, alla quale ancora oggi attendiamo un riscontro (ma la correttezza non fa parte del Dna di tutte le persone) non ha trovato favorevole almeno una parte politica ed alcuni Amministratori;  vedremo dai risultati e dalla funzionalità del prossimo Consiglio Provinciale chi avrà avuto ragione; personalmente mi auguro per il territorio che tutto possa funzionare al meglio”.

“In queste settimane il mio nome è stato affiancato a diverse forze politiche e coalizioni, anche contrapposte. Insieme ad altri colleghi – termina Gazzola - oggi crediamo molto al progetto ‘Latitudien43N’ che ha quale assoluta ed unica priorità i problemi del territorio e non l’appartenenza ad un’area o schieramento politico. Posso comprendere che questa iniziativa possa dare fastidio e che quindi alcune voci ed illazioni tendano a screditare le persone che ne fanno parte per screditare questo ‘progetto’. Un ulteriore prova da parte di qualcuno, di non avere ancora compreso come la ‘politica di partito’ con questi atteggiamenti si allontani sempre più dalla realtà e dal cittadino, favorendo così il voto di protesta”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium