Attualità - 10 aprile 2015, 11:32

Sanremo: grande successo per l'incontro sull'adozione organizzato da alcuni studenti dell'Università di Nizza

La conferenza organizzata in collaborazione con l'associazione “Il Cortile” di Sanremo, ha visto l'intervento della responsabile di questa casa famiglia, Marina Debernardi e della professoressa Graziella Cosentino che ha portato la sua testimonianza per quanto riguarda l'adozione.

Gli studenti dell'università di Nizza Chiara Banaudi, Marta Bolgioni, Arianna Canavese, Damiano Giunta e Daniella Fazekas, organizzatori della conferenza-dibattito sull'adozione svoltasi in Via Volta a Sanremo sono entusiasti per la riuscita e l'abbondante partecipazione. La conferenza organizzata in collaborazione con l'associazione “Il Cortile” di Sanremo, ha visto l'intervento della responsabile di questa casa famiglia, Marina Debernardi e della professoressa Graziella Cosentino che ha portato la sua testimonianza per quanto riguarda l'adozione.

"Nel corso della conferenza si è discusso a lungo sul tema della famiglia e del diritto che ha ogni bambino di poter crescere in maniera serena con accanto persone che lo possano amare. Molto importanti sono state anche le tematiche affrontate tra le differenti situazioni dell'affido e dell'adozione. - spiegano gli studenti organizzatori dell'incontro - Ci teniamo a ringraziare il pubblico presente per la grande partecipazione e per l'entusiasmo mostrato durante il dibattito. Un grazie particolare va alla signora Marina Debernardi e alla professoressa Graziella Cosentino che hanno aiutato molto in questo progetto universitario e senza le quali non si sarebbe potuto realizzare". 

"Informarsi al fine di non concepire l'adozione come un passo troppo difficile è importante, soprattutto per poter aiutare bambini in difficoltà, e può essere l'inizio di un bel percorso, perché tutti hanno il diritto di sentirsi figli" - chiosano.

C.S.