Attualità - 10 aprile 2015, 07:44

Sanremo: ancora un anno di Comando per il Tenente di Vascello Pierpaolo Danieli alla Guardia Costiera

Il Comandante Danieli era giunto a Sanremo alla fine dell'estate del 2013. Fino ad oggi i suoi predecessori erano rimasti alla guida dell'Ufficio Circondariale Marittimo per soli due anni e non per tre.

Il Comandante Pierpaolo Danieli in perlustrazione a bordo della motovedetta

Il Tenente di Vascello Pierpaolo Danieli rimarrà un altro anno al Comando della Guardia Costiera di Sanremo, dove quindi opererà presumibilmente fino al termine dell'estate 2016. Una notizia particolare, in quanto fino ad oggi i suoi predecessori erano rimasti alla guida dell'Ufficio Circondariale Marittimo per soli due anni e non per tre. La notizia si è sparsa rapidamente nella città dei fiori, dove il Comandante Danieli in questi quasi due anni di servizio ha saputo farsi apprezzare per la sua preparazione e competenza.

34enne originario della provincia di Lecce, era giunto a Sanremo alla fine dell'estate del 2013, con la cerimonia ufficiale di insediamento avvenuta il 13 settembre. Da subito aveva mostrato la propria formazione acquisita all'Accademia Navale a Livorno, e l'esperienza maturata negli anni di servizio presso la Capitaneria di Porto a Marina di Carrara.

A Sanremo il Comandante Pierpaolo Danieli si è distinto per numerose operazioni relative alla sicurezza in mare e al controllo della filiera della pesca, oltre che di sviluppo del porto matuziano e di supporto tecnico in occasione degli arrivi delle navi da crociera. 

Federico Marchi