ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 02 aprile 2015, 18:56

Sergio Scibilia (PD): "Stupisce l’atteggiamento di Liguria Cambia che ha deciso di ritirarsi dal progetto di Raffaella Paita"

“Auspichiamo da parte di ‘Liguria Cambia’ un ripensamento per progettare insieme anche in Regione Liguria un cambiamento che deve per forza partire dalla nostra Provincia".

Sergio Scibilia (PD): "Stupisce l’atteggiamento di Liguria Cambia che ha deciso di ritirarsi dal progetto di Raffaella Paita"

“La sfida che ci aspetta il 31 maggio è quello di vincere in Liguria a partire dalla nostra Provincia, che attraverso la candidatura di Raffaella Paita può rafforzare il nostro territorio”.

Lo ha detto il Consigliere regionale Sergio Scibilia dopo gli ‘avvenimenti’ di oggi legati all’uscita di ‘Liguria Cambia’ dalla coalizione a sostegno di Raffaella Paita. “Il rinnovamento da noi sempre auspicato in provincia di Imperia – prosegue - e già in atto attraverso le nuove amministrazioni locali e l’enorme lavoro di attenzione da parte della Giunta Burlando. La nostra provincia per troppo tempo è rimasta ancorata a vecchi sistemi di potere che l’hanno resa  immobile rispetto alle opportunità che si offrivano. Questo periodo, queste  vecchie consuetudini non devono tornare in auge per nessun motivo e in nessun modo. Il cambiamento nella nostra Provincia non è finito: è appena iniziato. Per questa ragione desta forti perplessità e un senso di rabbia questa reazione da parte di ‘Liguria Cambia’ che  con la sua decisione di chiamarsi fuori uscendo dall’alleanza può dare impressione di dare qualche chances alla coalizione di centrodestra capeggiata dal ‘paracadutato’ Enrico Toti. Occorre unità e serietà per continuare nel solco tracciato da Claudio Burlando in questi dieci anni, portando energie nuove, nuovi programmi, rinnovate sfide. Raffaella Paita è quindi garanzia di tutto questo, attraverso il suo entusiasmo e le sue capacità  proiettate verso il futuro di questa Regione”.

“Auspichiamo dunque – termina Scibilia - da parte di ‘Liguria Cambia’ un ripensamento per progettare insieme  anche in Regione Liguria un cambiamento che deve per forza partire dalla nostra Provincia. Questo lo si può fare solo uniti, Raffaella Paita, forze del centrosinistra e tutti quei cittadini che credono ancora che la nostra Regione possa proseguire un esperienza importante e positiva”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium