/ Politica

Politica | 01 aprile 2015, 22:06

Ecco i tre imperiesi ufficialmente candidati nel PD alle prossime elezioni regionali con Raffaella Paita

Sono Giovanni Barbagallo, Massimo Donzella e Monica Barra. Intanto emergono anche i nomi 'papabili' per il cosiddetto 'listino'. Si tratta di Sergio Scibilia (che potrebbe però diventare Assessore) e Riccardo Giordano.

Ecco i tre imperiesi ufficialmente candidati nel PD alle prossime elezioni regionali con Raffaella Paita

Sono stati ufficialmente decisi questa sera, nel corso della riunione del direttivo provinciale del PD, i candidati del partito che sosterrà Raffaella Paita alle prossime elezioni regionali del 31 maggio.

Dopo tanti nomi, alcuni giusti ed alcuni sbagliati sono questi i nomi ufficiali dei candidati: Giovanni Barbagallo, Massimo Donzella e Monica Barra. Si tratta dell’Assessore uscente all’agricoltura, del consigliere e vice presidente uscente del Consiglio Regionale e dell’attuale Assessore a Vallecrosia. I tre vanno direttamente nella lista del PD mentre, in ballo ci sono ancora alcuni nomi, in particolare quelli che la direzione regionale sceglierà per il cosiddetto ‘listino’.

Secondo i ben informati nel ‘listino’ sono due i nomi in ballo per la nostra provincia e sono Sergio Scibilia e Riccardo Giordano. Il primo è consigliere regionale uscente ed il secondo ha fatto parte del parlamentino provinciale imperiese. Sempre secondo i ben informati, chi dei due non viene inserito nel ‘listino’, potrà trovare spazio nella ‘squadra’ dei 7 Assessori che comporranno la Giunta regionale, se vincerà Raffaella Paita. Nessuna conferma, invece, almeno per il momento per l’Assessore sanremese Daniela Cassini, che nelle scorse settimane era tra le ‘papabili’ per il posto in Giunta con delega al turismo ed alla cultura.

Per quanto riguarda gli Assessori che porterà in Giunta, se vincerà, Raffaella Paita, 3 dovrebbero andare a Genova, 2 a Savona e, uno ciascuno alle province di Spezia ed Imperia. Raffaella Paita si presenterà con altre due liste di sostegno. Una è la cosiddetta ‘lista del presidente’ e vedrà sicuramente candidarsi l’Assessore uscente Gabriele Cascino e, per la rincorsa ad un posto da Consigliere sembra anche l’ex Sindaco di San Lorenzo al Mare, Marina Avegno. La seconda lista dovrebbe essere quella di area più moderata, legata a ‘Liguria Cambia’, per la quale si è speso il nome di Luca Lanteri.

Al termine della riunione di questa sera il coordinatore provinciale Pietro Mannoni ha così commentato la decisione presa: “Abbiamo costituito una lista rappresentativa di tutta la provincia di Imperia, visto che i candidati fanno parte di tre aree diverse (Imperia, Sanremo e la zona Intemelia). Pensiamo che questo tipo di impostazione possa essere efficace anche sul piano elettorale. E’ una lista ‘equilibrata’ con tre candidature importanti, vista l’esperienza dei due uomini come Assessore e Consigliere a livello regionale, senza dimenticare che Monica Barra è già un’amministratrice legata al suo territorio. Crediamo che questa lista possa ottenere un risultato più che positivo in provincia di Imperia”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium