Politica - 01 aprile 2015, 22:42

Salvini a Genova: la Lega Nord ritira ufficialmente la candidatura di Edoardo Rixi alla Presidenza della Regione Liguria

Ripamonti:"L'obiettivo che ci poniamo è quello di essere il primo partito della coalizione: grande sacrificio per la vittoria".

Ora è ufficiale: la Lega Nord fa un passo indietro nelle elezioni regionali, a favore di Forza Italia, e ritira la candidatura di Edoardo Rixi da Presidente della Regione Liguria. Il candidato che guiderà la coalizione formata dal partito azzurro e dal Carroccio sarà dunque Giovanni Toti.

La notizia era già nell'aria da ieri, ma questa sera è stata ufficializzata nel corso del consiglio nazionale che si è svolto a Genova, al quale ha preso parte Matteo Salvini.

"La Lega Nord, ha commentato il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti, fa un grande sacrificio per il bene della coalizione. L'obiettivo ora è quello di vincere e di riprendere la Regione. Ad Edoardo Rixi i miei più sinceri ringraziamenti perchè è stato il miglior candidato Presidente".

Se da un lato la Lega fa un passo indietro, dall'altro gli esponenti del Carroccio lanciano un messaggio:"L'obiettivo che ci poniamo è quello di essere il primo partito della coalizione. Chiedo ancora ai nostri sostenitori, in un momento come questo, di mettere il cuore oltre l'ostacolo e pensare a vincere le elezioni".

A commentare la notizia tramite il proprio profilo facebook lo stesso Edoardo Rixi:"Cari amici purtroppo non c'è spazio di mediazione Forza Italia vuole andare con Toti e non intende appoggiare la mia candidatura. Potrei impuntarmi e spaccare tutto come mi chiedete in molti ma farei l'interesse di una parte e non della Liguria".

"I numeri, prosegue Rixi, parlano chiaro da soli non si riesce a sconfiggere il PD. Io non sono un uomo che vuole dividere ma unire spero che il mio passo indietro serva a vincere. Il primo giugno si vedranno i risultati. W la Lega Nord ! W la Liguria!".

Cinzia Gatti