Politica - 01 aprile 2015, 12:59

Camporosso: proteste per servizio mensa nelle scuole, la risposta del sindaco ai genitori

Davide Gibelli: "Il servizio viene costantemente monitorato da parte del Comune e dall’ASL competente, sia con controlli sugli alimenti forniti e sui menù, sia attraverso verifiche presso le cucine e nei refettori"

Davide Gibelli

"In risposta all’accusa avanzata da un genitore sul servizio di mensa nelle scuole di Camporosso, questa amministrazione vuole innanzitutto rassicurare i genitori e le insegnanti che la carne di vitellone, utilizzata per l’arrosto somministrato nel pasto di lunedì scorso, era assolutamente fresca e di buona qualità".

Lo scrive il Sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, in risposta al nostro articolo dei giorni scorsi. "E’ pur vero che il taglio di carne fornito dalla ditta, con molti nervetti all’interno, non era adatto per essere cucinato come arrosto e in tal senso si è già provveduto a fare idonea segnalazione all’appaltatore".

"Voglio precisare - termina Gibelli - che il servizio di mensa scolastica viene costantemente monitorato da parte del Comune e dall’ASL competente, sia con controlli sugli alimenti forniti e sui menù, sia attraverso verifiche presso le cucine e nei refettori".

C.S.