/ Politica

Politica | 31 marzo 2015, 14:57

Sanremo: nuovo incontro dell'Amministrazione con il Demanio e la Regione per il futuro di Bussana Vecchia

Biancheri: “Con la Regione si troverà un modo per reperire i fondi e far tornare a splendere il borgo antico della frazione, che potrebbe diventare uno dei fiori all’occhiello anche in chiave turistica, come in parte già è adesso”.

Sanremo: nuovo incontro dell'Amministrazione con il Demanio e la Regione per il futuro di Bussana Vecchia

Nuovo incontro dell’Amministrazione comunale di Sanremo, con il Demanio e la Regione per la questione relativa a Bussana vecchia, il borgo antico alle spalle della frazione matuziana in valle Armea.

All’incontro per palazzo Bellevue c’erano: il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore al Demanio Mauro Menozzi, il segretario generale Concetta Orlando ed il funzionario del servizio progettazione, l’Arch. Giulia Barone.

Al tavolo c’era anche il Presidente della Regione, Claudio Burlando, oltre al direttore regionale dell’agenzia del Demanio, Dott. Alemanno insieme alla Dott.sa Pagano. Il primo cittadino matuziano ha nuovamente espresso la necessità di trovare un percorso condiviso per risistemare Bussana: “Con la Regione si troverà un modo per reperire i fondi e far tornare a splendere il borgo antico della frazione, che potrebbe diventare uno dei fiori all’occhiello anche in chiave turistica, come in parte già è adesso”. Intanto, nelle prossime settimane la Regione verificherà lo stato dei luoghi, con una serie di missioni a Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium