Politica - 31 marzo 2015, 20:34

Sanremo: sarà rivisto il regolamento sugli impianti di telefonia mobile. Interpellanza di Baggioli

Il consigliere di Forza Italia Simone Baggioli, avendo raccolto le preoccupazioni dei residenti, aveva presentato un'interpellanza sui lavori nella zona di San Lorenzo “Vicino ad una scuola” ha denunciato. Ora i lavori sono stati sospesi.

Simone Baggioli

Il consiglio comunale di Sanremo ha affrontato anche il tema delle radiofrequenze e delle onde emanate. Il consigliere di Forza Italia Simone Baggioli ha infatti puntato l'attenzione sull'installazione di un impianto di telefonia mobile nella zona di San Lorenzo “Dove è anche presente a poca distanza una scuola – ha denunciato – Chiedo se siano state rispettate le procedure sui campi elettrici per l'installazione di un impianto di questo tipo e se sia stato acquisito il parere dell'Arpal”.

“I lavori sono stati sospesi – ha risposto l'assessore all'ambiente Eugenio Nocita – ma oltre all'aspetto tecnico, ritengo che l'attuale regolamento del Comune debba essere rivisto, perchè risale al 2001 e il settore in questi anni ha fatto passi da gigante. I campi magnetici devono essere ricondotti ai termini minimi, specialmente in prossimità di insediamenti e scuole. Ci lavoreremo”.

Federico Marchi