Politica - 31 marzo 2015, 10:34

Sanremo: in Consiglio Comunale l’interrogazione urgente sull’8 per mille per l’edilizia scolastica del M5S

Era fissato per il 15 dicembre 2014 il termine per la presentazione della domanda da parte degli Enti locali per accedere alle risorse.

Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Sanremo aveva scritto al Sindaco il 1° dicembre scorso per informarlo che, grazie ad un emendamento del M5S inserito nella Legge di Stabilità, si introduceva la categoria dell’edilizia scolastica nel  regolamento sulle modalità di accesso all'otto per mille dell'IRPEF a gestione statale. Era fissato per il 15 dicembre 2014 il termine per la presentazione della domanda da parte degli Enti locali per accedere alle risorse.

Il MoVimento 5 stelle Sanremo chiede nell’interrogazione: “Su quanto sia stato fatto in relazione alla richiesta dell’8 per mille per l’edilizia scolastica a Sanremo. Il M5S vuole sapere se sono state inoltrate le richieste per accedere ai fondi previsti. Quali scuole sono state individuate per gli interventi da realizzare. Considerate le scarse risorse destinate dal governo all'edilizia scolastica e le condizioni in cui versano molti edifici scolastici a Sanremo, questa possibilità è diventata estremamente preziosa per garantire la sicurezza degli studenti e il miglioramento degli ambienti scolastici”.