Politica - 31 marzo 2015, 15:47

Bistolfi (FI) sulla Cuneo-Ventimiglia: "Studenti, turisti e lavoratori attendono tempi di percorrenza civili e degni del 2015"

L'esponente di Forza Italia ha dichiarato, in relazione al raddoppio ferroviario San Lorenzo-Andora.

Filippo Bistolfi di Forza Italia è intervenuto in merito alle ultime novità riguardanti le linee ferroviarie Cuneo-Ventimiglia-Nizza, il raddoppio ferroviario tra San Lorenzo al Mare e Andora e infine il lotto Andora-Finale Ligure.

L'esponente di Forza Italia ha dichiarato, in relazione al raddoppio ferroviario San Lorenzo-Andora: "Auspico che non sia soltanto uno spot da campagna elettorale ma che si giunga presto all'attivazione della linea. Esprimo grande soddisfazione per l'accordo raggiunto ieri tra i vertici delle ferrovie italiane e francesi e tra le regioni Liguria, Piemonte e Paca ma è bene precisare alcuni aspetti. Sicuramente è un ottimo inizio mettere in sicurezza la Cuneo-Ventimiglia-Nizza ma è solo un intervento parziale, come confermato dall'AD di RFI Gentile, al quale deve seguire urgentemente una modernizzazione e potenziamento per trasformare la linea in un corridoio internazionale integrato, un'arteria di comunicazione importantissima tra la Costa Azzurra, Riviera dei Fiori, basso Piemonte e soprattutto Torino”.

“Studenti, turisti e lavoratori attendono tempi di percorrenza civili e degni del 2015. Per quanto riguarda poi l'annuncio dell'AD di RFI riguardo alla ultimazione dei lavori del raddoppio ferroviario - prosegue Bistolfi - attualmente cantierato tra Andora e San Lorenzo entro il 2016, auspico che non sia soltanto uno spot da campagna elettorale ma che si giunga presto all'attivazione della linea e che si dia il via alle procedure necessarie per cantierare al più presto il lotto Andora-Finale Ligure, circa 32 km ancora a binario unico”.