Raccolta record, per il Lions Club Sanremo Host, con il service benefico e umanitario "Aggiungi un pasto a Tavola", organizzato sabato 14 marzo, con la partecipazione dei quattro supermercati Carrefour di Sanremo (Bussana, Via della Repubblica, Corso Garibaldi e Foce ex Billa), e con la preziosa collaborazione dei Rangers d'Italia sez.Imperia e il nostro giornale "Sanremo News", sono stati raccolti circa 30 quintali di scorte alimentari a lunga conservazione. Tutte le derrate alimentari raccolte, sono state stoccate nella sede dei Rangers d'Italia e ordinate per tipo di alimento e divise a secondo delle varie esigenze delle parrocchie.
Con sorpresa dei Rangers d'Italia e dei Lions, si è constato che la raccolta "Aggiungi un pasto a tavola 2015", era triplicata rispetto a quella organizzata nel 2014, dove si era effettuata la raccolta in soli due supermercati Carrefour. Il grande successo dell'iniziativa è in parte dovuta a tutto il Lions Club Sanremo Host guidato dal Presidente Ettore Cravaschino, ma soprattutto è stato un successo per l'altruismo di tutti i clienti dei supermercati Carrefour, che hanno permesso con la loro generosità di raggiungere i trenta quintali di derrate alimentari a lunga conservazione, e che sono state consegnate dai Rangers d'Italia a numerose parrocchie e comunità di sanremo: alla Parrocchia della Mercede, all'asilo di Bussana, alla Parrocchia degli Angeli, alla Parrocchia dell'Annunciazione, ai Frati Cappuccini, alla Parrocchia di Ospedaletti, alle Suore del Carmelo e alla Comunità Educativa "Padre Semeria".
Tutti i pacchi divisi per qualità e quantità, sono stati consegnati daiu Rangers accompagnati dal Presidente Ettore Delbò e dal responsabile del service Giorgio Cravaschino, con i soci Lions Vincenzo Benza, Franco Ballestra, Pier Paolo Gandolfi, Roberto Pecchinino e Milena Ballestra.
"Sono molto contento - ha dichiarato il presidente Delbò - che l'iniziativa coordinata dal socio Cravaschino e da altri nostri infaticabili soci Lions, abbia permesso di raggiungere questo importante traguardo dei 30 quintali di derrate alimentari. Un service umanitario che permetterà alle varie parrocchie e comunità dove abbiamo consegnato le derrate alimentari, di affrontare anche se in piccola parte, le numerose richieste di molti poveri e famiglie di Sanremo in difficoltà economiche, che purtroppo aumentano ogni giorno e non hanno denaro a sufficienza per comprare da mangiare. Noi Lions, siamo consapevoli che è solo una piccola goccia, ma anche se piccola aiuterà comunque qualcuno e questo grazie alla risposta generosa di molti sanremesi, che nonostante ci sia questa grande crisi economica, non abbandona mai chi è più povero e sfortunato".
In Breve
domenica 22 dicembre
sabato 21 dicembre