/ Politica

Politica | 25 marzo 2015, 13:17

Sanremo: Commissione approva il servizio 'in house' dei rifiuti, Di Meco proporrà le riunioni a 'porte chiuse'

Si sono astenute le opposizioni che criticano fortemente la scelta di Di Meco.

Sanremo: Commissione approva il servizio 'in house' dei rifiuti, Di Meco proporrà le riunioni a 'porte chiuse'

La Seconda Commissione del Comune di Sanremo ha approvato la pratica, che dovrà essere poi discussa in Consiglio, relativa al passaggio alla gestione 'in house' del servizio di raccolta dei rifiuti, affidato alla Amaie Energia.

Parte dell'opposizione, nel corso della riunione, pur essendo a favore di un servizio 'in casa' del servizio, si è astenuta dal voto perchè lamenta una scarsa informazione sui futuri costi: "Vogliamo capire - ha detto il consigliere di Fratelli d'Italia, Luca Lombardi - se c'è la giusta economicità del servizio e la qualità, anche in attesa del progetto che, domani, la cooperativa Erica dovrà presentare". Alla fine la pratica è stata comunque approvata ma un altro argomento ha fatto infiammare la riunione della Commissione.

Prima della riunione il presidente Di Meco, ha confermato di voler fare una proposta in Consiglio comunale di chiudere al pubblico le riunioni: "Proporrò un emendamento al regolamento delle commissioni - ha detto - in modo che le riunioni delle Commissioni siano riservate".

"Siamo fortemente contrari - hanno detto gli esponenti delle opposizioni. Non è certo una decisione democratica e, come i consigli comunali, anche per le commissioni deve essere consentito al pubblico di poter presenziare". Alla riunione di oggi erano assenti gli esponenti del Movimento 5 Stelle e di Sanremo Attiva.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium