/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2015, 22:44

Sabato prossimo all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia tavola rotonda per la Giornata Mondiale sull'Endometriosi

Costituisce un vero e proprio momento di riflessione su una patologia cronica e complessa che riguarda l'universo femminile con esiti spesso invalidanti.

Sabato prossimo all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia tavola rotonda per la Giornata Mondiale sull'Endometriosi

Si svolge sabato prossimo un'iniziativa, patrocinata dal Comune di Imperia con la collaborazione del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia, fortemente voluta dallo Zonta Club del capoluogo.

La tavola rotonda di sabato (a partire dalle ore 16.30) presso l'Auditorium della Camera di Commercio a Imperia, in occasione della 2a Giornata mondiale sull'endometriosi, costituisce un vero e proprio momento di riflessione su una patologia cronica e complessa che riguarda l'universo femminile con esiti spesso invalidanti.

"Il 28 marzo è una data importante -  ricorda Alessandra Brunengo, presidente dello Zonta Club Imperia. Rivolgo invito alla cittadinanza per una presenza all'Auditorium della Camera di Commercio. Sarà l'occasione per analizzare i dati sull'endometriosi, patologia che in Europa riguarda circa 14 milioni di donne e il 20/25% delle donne fertili in Italia. E' doveroso sensibilizzare tutti su una problematica bisognosa di azioni volte ad aumentare le risorse per la ricerca sulle cause e la cura di questa malattia e includere la prevenzione nei programmi della salute pubblica".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium